la

cantina

I nostri vini: una scelta di esperienza e ricercatezza

Al Ristorante El Paèl a Canazei troverete un’attenta ricerca di quelle storie e di quelle persone che ho incontrato in questo mio percorso, nelle varie degustazioni, e che attraverso la loro dedizione e la loro professionalità hanno saputo trasmettermi un’emozione.

Ho volutamente limitato la scelta a 400 Etichette. Questo mi permette di poter gestire al meglio le scorte ed allo stesso tempo di poter proporre all’Ospite anche più annate dello stesso vino e di poterne valutare, quindi, anche il potenziale di evoluzione nel tempo.

Un’esperienza esclusiva

Tra le mie passioni, oltre che le bollicine in generale, c’è il Pinot Nero e il Riesling, tipologia che in carta trovano sempre almeno 15/20 referenze. Ampia, selezionata e “sempre in fermento” è l’offerta di Trentodoc, le Bollicine di Montagna delle quali sono un attento conoscitore ed un orgoglioso Ambasciatore.

Credo che il mio lavoro di Sommelier non consista semplicemente nell’aiutarvi a scegliere una bottiglia di vino ma anche introdurvi nel nostro territorio dove i produttori lavorano per trasferire in bottiglia la passione per la propria terra e per le proprie vigne.
Sentitevi liberi di chiedere di me se avete domande su questa selezione ma anche semplicemente per condividere un vostro pensiero, il vostro gusto o la vostra passione per il vino.

Sarà un piacere fare il meglio per rendere speciale la vostra esperienza al Wine Restaurant El Paèl, dove sono sempre al vostro servizio!

Roberto Anesi
Miglior Sommelier d’Italia 2017 e vincitore del premio “Professionista dell’anno 2019”
Associazione Italiana Sommelier